Arrivano per la prima volta in Italia dal Sol Levante le Lovebites, la band power metal tutta al femminile che ha rapidamente conquistato gli appassionati del genere. L’appuntamento è per mercoledì 19 giugno 2024 al Legend Club di Milano e i biglietti sono già in vendita su Ticketone e Ticketmaster.
Le Lovebites si formano a Tokyo nel 2016 dall’unione di Asami (voce), Midori e Miyako (chitarre), Miho (basso) e Haruna (batteria). Un EP di esordio “The Lovebites EP” dove collaborano con i finlandesi Mikko Karmila e Mika Jussila, conosciuti per i loro lavori con Nightwish, Children of Bodom e Amorphis. Poi l’album “Awakening From The Abyss” che cporta la band a una serie di concerti nel Regno Unito. Poi “Battle Against Damnation” e “Clockwork Immortality”, cambi di formazione e poi a febbraio 2023 ecco il quarto album in studio “Judgement Day”, che arriva alla posizione numero 5 delle classifiche Oricon e Billboard Japan.
Le Lovebites hanno alle spalle anche un’intensa attività live: oltre ai tour da headliner, la band ha partecipato a una lunga serie di festival – tra i quali Vans Warped Tour Japan 2018, Headstrong Fes.18, Wacken Open Air, Download Festival, Graspop Metal Meeting e Bloodstock Open Air – e ha aperto i concerti per Arch Enemy, DragonForce e Halestorm.
Mercoledì 19 giugno 2024
Milano, Legend Club – viale Enrico Fermi, 98
Inizio concerti h. 21:00
Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster.
Posto unico in piedi: € 20,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto.