Oggi, venerdì 13, i MACABRE, le leggende di Chicago del murder metal/death metal sono orgogliose di pubblicare il loro folle e brutale bagno di sangue intitolato “Carnival Of Killers”.

Nel loro solito modo macabro e fedeli al loro nome, i MACABRE offrono ai fan il brano perfetto per un viaggio in macchina, accompagnato da un video visivamente inquietante: il singolo “The Wheels On The Bug” racconta la serie di omicidi di Ted Bundy:

Corporate Deathdei MACABRE commenta: “Nella nostra musica raccontiamo storie vere su diversi assassini e voi raccoglierete informazioni dalle nostre canzoni. È come leggere un articolo di giornale su queste persone, ma noi raccontiamo storie attraverso la nostra musica. Mi piace chiamarla storia creativa che racconta di persone molto cattive. Fin da piccolo mia madre mi comprava i dischi per bambini, perché vedeva che mi piaceva cantare. ‘The Wheels On The Bug’ è basato su una canzone di un disco che mia madre mi comprò quando ero giovane. La cantavo sempre sullo scuolabus. Deve essermi rimasta impressa perché dopo tutti questi anni la sto ancora cantando, solo che l’abbiamo cambiata e l’abbiamo resa più MACABRE”.

Per l’occasione la band ha di nuovo reso disponibile la t-shirt “Bundy” QUI

Il video è stato realizzato dal premiato regista Ryan Oliver, che aveva già curato i videoclip di “Your Window Is Open”, “The Atlas Moth”, “Bill & Phil”, “Child Bite” e “Lair Of The Minotaur”. Egli l’ha prodotto con i colleghi al The Rot Shop, fabbrica e negozio di effetti speciali di Chicago dove la stessa squadra aveva realizzato materiale scenico ed effetti speciali per svariati artisti, tra cui MINISTRY e METALLICA.

“Carnival Of Killers” è stato registrato e mixato da Tomek Spiraladi Studio1134 con l’eccezione delle tracce di batteria, che sono state registrate al Kiwi Audio con l’aiuto di Mark Walker. La masterizzazione di “Carnival Of Killers”è stata curata da J.F.Dagenais presso i JFD Studios di Dallas, TX. La copertina à la “Dov’è Wally” che incontra il serial killer è stata creata da Corporate Death (il cantante / chitarrista Lance Lencioni) e dall’artista Laz Geine mette in evidenza i riferimenti più memorabili dell’album.

“Carnival Of Killers”è disponibile nei seguenti formati:
-CD Jewel
-Vinile
• Carnival Edition (Milky Clear w/ Red, Blue, Green & Yellow)
• Strangled Sky Edition (Blue/White Cloudy)
• Clown Splatter Edition (Milky Clear with Rainbow splatter)
• Black

Copertina e tracklist:

1. Intro
2. Your Window Is Open
3. Joe Ball Was His Name
4. Stinky
5. Abduction
6. Tea Cakes
7. Them Dry Bones
8. Richard Speck Grew Big Breasts
9.  Slaughter House
10. Breaking Point
11. The Lake Of Fire
12. Warte, Warte
13. Now It’s Time To Pay
14. The Wheels On The Bug
15. Corpse Violator
16. The Murder Mack