Il gruppo heavy metal sinfonico belga MAGIC KINGDOM ha lanciato un nuovo singolo tratto dal loro prossimo album in studio, intitolato “Blaze Of Rage”, la cui uscita è prevista per il 13 dicembre su Massacre Records!
Il sesto full-length della band sarà disponibile come CD, Ltd. Vinyl 2-LP e Digitale (preordini QUI)
Il nuovo brano “Undead At The Gates”, è disponibile sulle piattaforme QUI
È la prima volta che Dushan Petrossi (chitarre/tastiere) scrive un concept album per i MAGIC KINGDOM. Le sue canzoni e la struttura dell’album sono state scritte in base alla storia, che doveva seguire i capitoli, come in un libro o in un film, in 12 sezioni diverse. Si è concentrato su ritornelli molto forti e accattivanti e ha sviluppato una storia completa con tutto ciò che è correlato e collegato tra loro. Il potenziale più completo è raggiunto nella canzone “The Great Retribution”, che vede il ritorno di cantanti lirici (soprano e baritono/tenore) e urla death/black insieme alla tradizionale voce metal del cantante della band Michael Vescera.
Tuttavia, “Blaze Of Rage” è pieno di sorprese. È sinfonico, ovviamente, ma offre anche parti molto aggressive, blast beat, mentre thrash e heavy metal sono combinati con elementi melodici e progressive, che si sono trasformati in qualcosa di molto unico che non si sente spesso in questo mondo musicale formattato, dove molte band suonano uguali.
Copertina e tracklist:
1. Sanctus Maleficus
2. The Great Rebellion
3. Blaze Of Storming Rage
4. Undead At The Gates
5. The Great Invasion
6. Frozen Realm Of Death
7. Unsacred War Alliance
8. The Great Retribution
9. Ashes In The Wind
10. Bells Of Triumph
11. Fallen For The Kingdom
12. Lonely In The Universe
Line up:
Michael Vescera – Lead Vocals, Backing Vocals
Roma Siadletsky – Death/Black Vocals
Dushan Petrossi – Guitars, Keyboards
Vassili Moltchanov – Bass
Gabriel Deschamps – Drums
Ospiti:
Géraldine Gadaut (Guest vocals (soprano) on “The Great Retribution”)
Riccardo Cecchi (Guest vocals (tenor) on “The Great Retribution”)