Nel 2019 gli eroi svedesi del power metal MAJESTICA hanno pubblicato il loro album di debutto “Above The Sky”, ottenendo un enorme successo all’interno della comunità metal. Ora fanno ritorno non solo con un nuovo disco, ma anche con una speciale sorpresa per i fan: un album power metal in chiave musical natalizio intitolato “A Christmas Carol”. Si tratta di puro power metal sinfonico nel vero spirito dei MAJESTICA con elementi ispirati a TWILIGHT FORCE, RHAPSODY, ALAN SILVESTRI, DANNY ELFMAN e JOHN WILLIAMS.
Oggi la band pubblica il video del primo singolo, “Ghost Of Christmas Past”:
Copertina e tracklist di “A Christmas Carol”:
1. A Christmas Carol
2. Christmas Story
3. Ghost of Marley
4. Ghost of Christmas Past
5. The Joy of Christmas
6. Ghost of Christmas Present
7. Ghost of Christmas to Come
8. A Christmas Has Come
9. A Majestic Christmas Theme
Ciò che rende davvero unico questo album natalizio non è soltanto l’inclusione di straconosciute canzoni di Natale, ma anche perché il tema è la famosissima storia di Ebenezer Scrooge, personaggio nato dalla penna di Charles Dickens e protagonista della novella “Il Canto di Natale”. Attraverso le diverse voci dei numerosi personaggi della storia, accompagnate da una musica appropriata, la gente ascolterà non solo un nuovo album power metal davvero ben composto, ma anche un musical power metal che ricrea immediatamente l’atmosfera natalizia.
Le voci ricordano quelle Michael Kiske, Tobias Sammet e Sebastian Bach, ma questa volta ci sono cantanti ospiti di diverse band come VEONITY, HOT BEEF INJECTION e tutti i membri dei MAJESTICA. L’artwork è stato realizzato dall’artista underground Madeleine Andersson.
Nel precedente album “Above The Sky”ha suonato la batteria il leggendario Uli Kusch (ex HELLOWEEN, ex GAMMA RAY, ex MASTERPLAN); in questo i MAJESTICAhanno assoldato il grandioso Joel Kollberg(VEONITY) che non solo suona la batteria in modo tale che sembra nato per farlo, ma ama anche il power metal e sa esattamente ciò di cui si ha bisogno. La musica è stata scritta, registrata e prodotta dai MAJESTICAa Nygård, Ekshärad nell’estate del 2020. Mixaggio e masterizzazione sono a cura di Jonas Kjellgren (SCAR SYMMETRY, RAUBTIER) ai Black Lounge Studios.