Comunicato stampa

Massimo Canfora firma un contratto di promozione e distribuzione con la Ghost Label Record per l’album di debutto “Create Your Own Show” (Instrumental Metal Rock) disponibile online, in formato fisico, ed a breve in tutti gli stores digitali (Crashsound Distro/CdBaby).
CREATE YOUR OWN SHOW è il primo album solista del chitarrista romano Massimo Canfora.
Nasce dalla naturale esigenza, dopo anni di carriera musicale, di pubblicare un prodotto intimo che riassume background ed esperienze maturate nel lungo percorso affrontato dall’ artista.
Registrato in vari studi del centro italia, dal novembre 2016 e giugno 2018, Massimo si è avvalso della collaborazione di molti amici e noti musicisti dell area romana. Prodotto da Max Rosati (Massimo Ranieri) e masterizzato da Alex Balzama (swift mastering, Londra), l album è composto da 13 tracce di cui 12 strumentali ed una cantata, tutte interamente originali composte da Massimo.
Il progetto verrà poi portato live dagli MC VISION, band composta per l’occasione.

Massimo Canfora, chitarrista, nato a Roma nel 1973 imbraccia la chitarra già in giovane età. Tra la fine anni 80 e metà anni 90 studia con i migliori chitarristi del panorama italiano e straniero e già del 99 lui stesso è impegnato come insegnante di chitarra moderna, attività svolge tutt’ ora. All’ insegnamento affianca una lunga attività live, in diversi progetti e bands musicalmente molto vari, che lo portano ad esibirsi in tutta italia con qualche puntata anche in europa, e dividendo il palco con artisti di fama mondiale. Nel 2016 sente l esigenza di lavorare ad un progetto tutto suo e nel 2018 finalmente vede la luce il suo primo album solista CREATE YOUR OWN SHOW.

“Create Your Own Show” Tracklist

01 – Create Your Own Show

02 – Crysis

03 – Transmission

04 – Fake Papyrus

05 – Sun In The Box

06 – Blue Snow On The Beach

07 – Valiant & Valiant

08 – CR7

09 – Screamers Part 1

10 – Screamers Part 2

11 – Zubrowska Republic

12 – No Right

13 – Pay The Ticket

LINE UP:
Massimo Canfora

LINK:
Facebook

Il cd è disponibile online qui dove si può ordinare la copia fisica.

(G.L.R.)