L’11 ottobre con Metal Blade Records uscirà il nuovo album di Master Boot Record dal titolo “Hardwarez”. Da esso ecco il singolo “CPU”.
Il musicista romano Vittorio D’Amore (aka Victor Love), titolare del progetto Master Boot Record, per creare questo terzo album ha lavorato trasmettendo in streaming live il suo desktop su YouTube mentre componeva nuova musica. Tutto è programmato tramite MIDI
«La prima canzone che ho scritto è in realtà anche il primo singolo, “CPU”. Anche se le altre canzoni dell’album hanno uno stile abbastanza diverso, il tipo di riff e la diversa sezione melodica di questa traccia hanno funzionato come base per migliorare il suono prima di andare avanti. Mentre le prime composizioni sono avvenute durante gli streaming live, ho aggiunto sovraincisioni di chitarra ritmica dai dischi nelle fasi finali. Questa sinergia con le chitarre synth crea un suono massiccio e potente in studio, proprio come durante le nostre esibizioni dal vivo. Shreddy ha anche registrato le chitarre soliste lungo i lead chiptune aggiungendo molto attacco e un’energia unica alle sezioni soliste. Il livello di produzione complessivo è molto più alto rispetto alle uscite precedenti, contribuendo a un nuovo suono distintivo migliorato. Con questo album, il 486DX-33MHz-64MB diventa senziente attraverso l’aumento umano. Perché potremmo diventare umani migliori con il loro aiuto, ma le macchine hanno ancora bisogno di noi per brillare.»