Avanti in battaglia, ancora una volta… Nei due anni trascorsi da quando i MEMORIAM hanno pubblicato “Requiem For Mankind” (recensione qui), la band non si è fermata. Il loro quarto album in studio, “To The End” uscirà il 26 marzo su Reaper Entertainment.

Questa settimana la band ha iniziato a pubblicare la prima serie di video per presentare le nuove canzoni ai fan e dare qualche informazione sulle registrazioni e i testi.

Ecco i video:

Onwards Into Battle:

 

This War Is Won:

 

No Effect:

I preordini di “To The End” sono disponibili QUI

Segnando l’inizio di una seconda trilogia di album, “To The End” serve come una sorta di prologo ai primi tre album dei MEMORIAM. Lavorando a ritroso e narrando la storia della vita del leader la cui morte è stata rappresentata nella prima trilogia, i testi dell’album potrebbero svolgersi in un regno immaginario, ma prendono ispirazione dalla vita reale. Un tema centrale di guerra è colorato con condanne politiche ed esperienze quotidiane che si combinano per creare una cronaca coesa e coinvolgente.

Il quartetto è tornato dal produttore Russ Russell per la registrazione di “To The End”. Per la prima volta, la band ha realizzato una demo delle canzoni ed è entrata in studio con un nuovo livello di preparazione. Insieme alla loro stretta relazione con Russell, questo ha creato un ambiente che ha permesso una maggiore sperimentazione, come dimostrato dalla diversa gamma di texture e suoni presenti nelle nove tracce dell’album.

Fin dagli inizi della band, i MEMORIAM hanno puntato sull’arte di Dan Seagrave (Benediction, Dismember, Hypocrisy, Suffocation ecc.) come accompagnamento alla loro musica. Avendo creato l’artwork per i primi tre album dei MEMORIAM, Dan ha anche creato la copertina di “To The End”.

Line up:
Karl Willetts | voce  (ex BOLT THROWER)
Frank Healy | basso (ex BENEDICTION)
Spike T Smith | batteria (Sacrilege, Conflict, Killing Joke, The Damned)
Scott Fairfax  | chitarra (AS THE WORLD DIES, ex BENEDICTION live)