Il MetalMorphosis annuncia la partecipazione degli Xenos A.D. come headliner dell’evento. Dopo l’annuncio della separazione dei Noise In Myself da tre componenti, l’organizzazione ha deciso di aggiornare il bill precedentemente pubblicato mantenendo la formula a tre band.
MetalMorphosis si terrà al Dedolor di Rovellasca (CO) e sarà nel segno del thrash e grove metal. Saranno presenti i ReDraw, gruppo thrash metal ticinese attivo dal 2011, cantano di festa, ma anche di ambiente e critica sociale e con gli anni hanno affinato e contaminato il sound. All’attivo un album, “Habeas Corpus” del 2015 e tre EP: “Pangea” – 2019, “Destination Fucked” – 2021 e l’ultima uscita “The Party”).
QUI il video di “Party Time II”.

Poi i Vide, band milanese attiva dal 2016. L’album di esordio “The Achieve Of Hate” – 2018)presenta sonorità di ispirazione hardcore di stampo USA, mentre il secondo “No Compromise” – 2023 esplode in tutta la sua furia con un sound a cavallo tra groove, thrash e death.
QUI il video di “Your Legacy (LIVE)”.

Dunque gli Xenos A.D. con le loro ispirazioni da Slayer, Megadeth, Kreator, Exodus e Testament rivisitate con personalità. Due album pubblicati “Filthgrinder” del 2020 e “ The Dawn of Ares” del 2021 e stanno lavorando al terzo capitolo in studio. L’uscita del nuovo album “Requiem for the Oppressor” è prevista per maggio.
QUI il lyric video di “The Healer”.

 

MetalMorphosis, sabato 12 aprile 2025 con apertura porte ore 20,30 e inizio concerti ore 21 al Dedolor Music Headquarter, Via XX Settembre 33, Rovellasca (CO)

Ingresso: 5€

Evento Facebook QUI