Se ancora non lo avete fatto, segnatevi queste date in agenda: 1, 2 e 3 settembre 2023 e non solo per il ritorno del Metal Valley Open Air, sabato 2 settembre a Rossiglione, verdeggiante, suggestivo e freshissimo paese dell’immediato entroterra genovese che quest’anno ospiterà Bulldozer, Fleshgod Apocalypse e altri grandi nomi, ma anche per il gemellaggio con Mistica, che farà da grande “contenitore” all’evento metal con il suo “Arcana Festival”, dedicato invece al folk & pagan.
Una maratona imperdibile non solo per tutti gli amanti della musica live ma anche per chi voglia vivere un’intensa esperienza nella natura con circa 50 stand di ogni genere: libri, merchandising esoterico, cartomanzia e divinazione, artigianato e abbigliamento a tema pagan/goth, cd e vinili, oltre a food a Km 0 e fiumi di birra.
Ma non è finita: spettacoli di fuoco e led, falconeria, arti magiche, danze tribali, rievocazioni storiche e matrimoni celtici.
Inoltre, a grande richiesta, sarà disponibile un’area camping e un parcheggio totalmente gratuiti. Niente pit, niente token, solo grande musica, eventi, food e birra a fiumi, aree verdi e natura incontaminata. Insomma… Cosa volete di più? Se non ci sarete dovrà essere davvero per una buonissima ragione!
Prevendite online QUI.
Venerdì 1 settembre – Arcana Festival:
Rota Temporis
Winterage
In Vino Veritas
Arthuan Rebis
Galaverna
Sabato 2 settembre – Metal Valley Open Air:
Bulldozer
Fleshgod Apocalypse
Hideous Divinity
Skeletoon
Infection Code
Sfregio
Embryo
Burn The Ocean
Madhouse
Synodik
Loculo
OldNick
Domenica 3 settembre – Arcana Festival:
Kyoshindo Taiko
Adgarios
Valkanorr
Vade Aratro