Il 5 novembre tornano i MØL con il secondo album intitolato “DIORAMA” (preordini qui).
Con i primi singoli fuori e con in programma un tour europeo nel 2022, i blackgazers danesi sono pronti per un attacco feroce.
Registrato e mixato da Tue Madsen (Gojira, Meshuggah, Heaven Shall Burn), dall’album oggi la band rivela un ulteriore singolo, accompagnato da un video. Il pezzo si intitola “Vestige” e parla di manipolazione psicologica e del nostro costante desiderio di liberarci dalla realtà con i mezzi più economici che il mondo ci offre.”
La band dichiara: “La manipolazione psicologica si manifesta in molte forme, con la nostra volontà di sottoporci a un’illusione non conosce confini. Per quanto la cosa sia marcia e vuota, continuiamo a credere nell’idea di fragili salvezze ed una fuga dall’insensatezza moderna. Il video giustappone un’espressione stilizzata e abbronzata con l’ispirazione dei colori di ‘Susperia’ Dario Argento del 1977 con colori vividi e alti contrasti. Immagini sgradevoli e snervanti, ma anche sontuose e stravagante sono interposte con l’esibizione della band, che si lascia andare dalla luce del giorno fino alle tenebre della notte, nel vibrante interno del Dome.”
Ecco il video editato da Tobias Scavenius: