Scartate la vecchia idea di rock band ed entrate nel mondo dei MOON SHOT, dove l’intuizione e l’esperienza sostituiscono il caos giovanile come elemento che porta al grande rock’n’roll. Questa è musica senza tempo che si adatta perfettamente ai tempi in cui viviamo. Sentite l’energia di questi musicisti in “The Power”! 

Mentre i primi due singoli “Yes!” e “Shadow Boxer” godono di una popolarità in costante crescita e sono rimasti nelle classifiche radiofoniche per diverse settimane, gli alternative rocker finlandesi MOON SHOT annunciano ora il loro secondo album in studio intitolato “The Power”, che sarà pubblicato il 26 aprile 2024 su Reaper Entertainment.

Oggi la band presenta il terzo singolo “Blackened Spiral” e inaugura i pre-ordini del disco (QUI).

“‘Blackened Spiral’ è una canzone molto particolare, perché racchiude in sé due elementi. Da un lato, è piuttosto leggera e poppeggiante per essere una canzone dei Moon Shots. D’altra parte, il messaggio che si cela dietro di essa è profondo”, afferma il compositore, chitarrista e produttore Jussi Ylikoski. “Si tratta di affrontare e accettare la morte”.
”Dal punto di vista lirico ‘Blackened Spiral’ è uno dei testi più onesti, crudi e dolorosi che abbia mai scritto per Moon Shot. Il ritmo positivo della canzone crea un dialogo perfetto con questi testi funesti”, commenta il cantante e autore dei testi Ville Malja, che aggiunge: “La canzone è per coloro che hanno perso qualcuno che amavano. È dedicata ai bellissimi ricordi che restano con noi per sempre, qualunque cosa accada”.

Il video è stato girato dal regista Sami Joensuu che aggiunge: “In tutti i video che realizzo, mi focalizzo sulla canzone che di solito ascolto a ripetizione in macchina. Non aggiungo mai forzatamente tecniche o trucchi cinematografici in un video: devono adattarsi alla canzone. All’inizio del progetto, abbiamo fatto una bella chiacchierata con Ville sul brano e il colore viola continuava a venire fuori. Questo mi ha fatto pensare ai colori esplosivi ed è qui che l’animazione/AI è entrata in gioco. Sapevamo fin dall’inizio che non volevamo che l’intero video fosse animato, il che ha creato le basi per quello che vedete nel risultato finale: una fusione tra l’azione esplosiva dal vivo e l’universo delle animazioni/AI. Combinare queste due cose ci è sembrata una sfida entusiasmante”.


Questa è “Blackened Spiral”:

Copertina e tracklist dell’album:

Life is a Killer
Blackened Spiral
The Power
Arms Around Me
Shadow Boxer
Yes!
Ride Faster
Stars Are Holes
Supercharged Love
Deep Hood
1800 Nights

Line up:

Jussi Ylikoski – chitarra
Henkka Seppälä – basso
Ville Malja – voce
Mikko Hakila – batteria