La tempesta incessante del black metal svedese colpisce ancora una volta. I MÖRK GRYNING, imperterriti dal passare del tempo, svelano il loro ultimo singolo “Fasornas Tid” dal loro omonimo album di prossima uscita.
È una dichiarazione di guerra, un viaggio attraverso i regni tumultuosi dell’anima umana.
Preparandosi ai venti amari della mediocrità, i fornitori delle melodie più nefaste hanno ancora una volta sfidato le aspettative con questo ultimo singolo. Questa traccia annuncia un ritorno alle loro radici, che ricorda la loro opera seminale “Tusen år har gått…” ma intrisa dell’immediatezza viscerale del presente.
“Fasornas Tid” è un assalto incessante di armonie melodiche intrecciate con tempi vertiginosi. Con esso, i MÖRK GRYNING si rifiutano di inchinarsi ai capricci delle tendenze mainstream. Registrato, mixato e masterizzato dal leggendario Sverker Widgren presso i Wing Studios, questo album trasuda autenticità da ogni riff e da ogni testo ringhiante.
Il video musicale che accompagna il singolo, realizzato dal visionario Claudio Marino e prodotto da Artax Film, vi immerge nel cuore dell’oscurità. Una festa visiva che completa i temi apocalittici del brano, è una rappresentazione cinematografica del tumulto interiore, l’eterna battaglia tra luce e oscurità e l’insaziabile chiamata all’autodistruzione.
Questa è “Fasornas Tid”:
Copertina e tracklist dell’album:
1. Intro (1:13)
2. The Seer (4:03)
3. Tornet (3:59) [LISTEN]
4. Fasornas Tid (3:34) [WATCH]
5. Before The Crows Have Their Feast (4:26)
6. Savage Messiah (4:37)
7. An Ancient Ancestor Of The Autumn Moon (4:11)
8. Black Angel (3:38)
9. Barren Paths (1:52)
10. The Serpent’s Kiss (4:19)
11. Det Svarta (3:19)
12. Age Of Fire (4:48)
Line-up:
DRAAKH KIMERA – Lead Vocals, Guitar
GOTH GORGON – Bass, Backing vocals, Lead Vocals on “Det Svarta”
S-L – Lead Guitar, Backing Vocals
C-G – Drums
AEON – Keyboards, Backing Vocals