Per celebrare l’uscita del loro nuovo album in studio “Katedralen” (recensione qui), i MORK si esibiranno in una performance gratuita in live stream sabato 6 marzo dalle 20:45 italiane.
Thomas Eriksen dichiara: “Questo sabato riuniamo tutti per un’esclusiva messa nera in live stream. Non importa dove vi troviate sul pianeta, basta che abbiate una connessione internet per partecipare allo spettacolo. Ho già detto che è anche gratis? Lo è. Questa è anche la prima volta che i brani del nuovo album vengono suonati dal vivo. Riuniamoci tutti e celebriamo ‘Katedralen’, il black metal e la musica dal vivo in generale. Nessun tour, quindi riuniamo ogni anima persa in un evento online. Lo spettacolo è totalmente gratuito, nessuna spesa. I fan possono fare una donazione e sarebbe fantastico, dato che abbiamo delle spese per mettere insieme tutto questo, c’è anche una troupe coinvolta e tutti hanno lavorato duramente per aiutarci a mettere insieme l’idea… e tutti sanno che questi sono tempi duri per tutti, quindi se vi piace lo spettacolo e potete donare qualcosa è, sarà veramente apprezzato”.
L’evento facebook è QUI
Per donazioni facoltative, cliccate QUI
Lo stream andrà in onda su youtube:
Dopo l’EP “Pesta” del 2020, MORK riprende la sua ascesa tra le fila della scena Black Metal scandinava con il quinto studio album, “Katedralen”, allontanandosi sempre di più dai primordiali riferimenti musicali Darkthrone-oriented, pur mantenendo fondamentalmente nel suo DNA la nera fiamma della vecchia scuola norvegese.
“Katedralen” è stato eseguito, registrato da Eriksen al Likkjelleren Studio e mixato sia da lui che da Freddy Holm al Kleiva Studio, con il mastering effettuato ancora una volta da Jack Control ad Enormous Door (Darkthrone). L’album include anche le apparizioni come special guest di Nocturno Culto, dei Darkthrone, Dolk dei connazionali Kampfar e infine Eero Pöyry dei maestri del Doom Skepticism.
Mork è nato da Thomas Eriksen nel 2004 ed è stato principalmente un progetto collaterale fino all’album di debutto, “Isebakke”, nel 2013. Da allora la band si è giustamente guadagnata il riconoscimento come uno dei migliori black metal act norvegesi degli ultimi anni, ricevendo forti consensi dai colleghi.
Copertina di David Thiérrée e tracklist dell’album:
1. Dodsmarsjen [04:57]
2. Svartmalt [04:19]
3. Arv [05:26]
4. Evig Intens Smerte [06:58]
5. Det Siste Gode I Meg [05:11]
6. Fodt Til A Herske [06:33]
7. Lysbaereren [05:10]
8. De Fortapte Sjelers Katedral [09:28]