Michael Schenker pubblicherà “Immortal”, il nuovo album a nome MSG il 29 gennaio 2021 su Nuclear Blast.
Il titolo del disco è una dichiarazione perfetta per descrivere l’eredità di Michael Schenker e per celebrare il suo 50° anniversario come musicista.
Oggi la band svela il video della sua nuova power ballad “After The Rain”:
“La canzone ‘After The Rain’ è venuta fuori all’improvviso. Una power ballad che non avevo mai fatto prima. Michael Voss ha scritto alcuni testi e melodie vocali, dopo che avevo inserito ciò che avevo composto sulla traccia di accompagnamento di questa canzone. La mattina dopo Michael Voss mi ha fatto ascoltare quello che aveva cantato e io ho detto: ‘È così bella che solo tu puoi cantare questa canzone’ ed è venuta fuori una cosa incredibile”, commenta Michael Schenker.
“Questa è un’eccezionale power ballad con una melodia morbida e lo stile chitarristico unico di Michael Schenker. Quando ho ascoltato per la prima volta le idee grezze di Michael, mi è venuta da cantare una sorta di melodia ‘lala’ che mi ha portato automaticamente ad aggiungere ‘diciamo che ti sei sentito solo…’, da lì ho percepito che doveva riguardare una triste perdita e la partenza di un grande amore… ma ci saranno sole e luce… dopo la pioggia”, aggiunge Michael Voss.
“Immortal” sarà disponibile nei seguenti formati:
-CD
-CD/Blu-ray Digipak (con Michael Schenker Fest Live @ Bang Your Head festival)
-Earbook (con album CD + live Blu-ray & live 2CD)
-PIC-LP
-LP (black, black/white marbled, red/black marbled)
Pre-ordini QUI
Copertina e tracklist:
01. Drilled To Kill
02. Don´t Die On Me Now
03. Knight Of The Dead
04. After The Rain
05. Devil’s Daughter
06. Sail The Darkness
07. The Queen Of Thorns And Roses
08. Come On Over
09. Sangria Morte
10. In Search Of The Peace Of Mind