Sneakout Records e Burning Minds Music Group sannunciano l’uscita di “The Flame”, secondo singolo estratto dall’album di debutto della dark ‘n’ roll band italiana My Darkest Red “Midnight Supremacy”. Il lyric video, realizzato da Moviedel Productions.
Il bassista Andrea Verginella dichiara: «Questa canzone è stata scritta molti anni fa dal nostro cantante ed è rimasta a lungo in un cassetto. Abbiamo riscritto da zero l’arrangiamento. La linea vocale e gli accordi di chitarra sono rimasti quelli originari, tutto il resto è stato completamente rinnovato e adattato al mood del disco. Il risultato ha un feeling malinconico e oscuro. La linea di basso e l’assolo finale si ispirano alle atmosfere presenti in alcuni album di Bowie degli anni 70. L’intensa interpretazione vocale di Fabio è il disilluso canto di un sopravvissuto che non rinuncia a cercare un dialogo con quanto di più vivo e più vero ci sia nell’essere umano».
La pubblicazione di “Midnight Supremacy” è prevista per il 27 settembre 2024, con distribuzione mondiale curata da Plastic Head Music Distribution. Il booklet del CD vanta liner notes introduttive scritte da Matteo Piotto (Meltalhead.it), mentre fra gli ospiti si segnala la presenza di Mickey E.Vil (The Mugshots) alle tastiere. Il disco è stato registrato presso il Sonic Bang Studio di Isorella (BS), sotto la guida di Oscar Burato. La copertina è opera dell’apprezzato fotografo bresciano Michele Gusmeri.