Comunicato stampa

I pionieri del grindcore NAPALM DEATH sono lieti di annunciare la pubblicazione del nuovo album “Throes Of Joy In The Jaws Of Defeatism”, previsto in uscita il 18 settembre 2020 su Century Media Records.

“Throes of Joy in the Jaws of Defeatism” è il seguito di “Apex Predator – Easy Meat”, ultimo album della band inglese pubblicato nel 2015. L’album è stato registrato e prodotto ancora una volta da Russ Russell mentre l’artwork è stato curato da Frode Sylthe.

Di seguito il commento del cantante Mark ‘Barney’ Greenway in merito ai temi trattati nel nuovo album:
«La frase che mi si è piantata in testa nel momento in cui ho cominciato a pensare alla direzione dei testi è ‘gli altri’. Si percepiva una sensazione di paura e paranoia generata da ogni individuo, dai migranti alle persone con una sessualità fluida e questo si stava manifestando in una maniera molto antagonistica con reazioni sfociate in violenza.
Non tutti ricorrono a tali reazioni naturalmente ma la basilare mancanza di comprensione può diventare tossica nel corso del tempo. Non sto dicendo che questo sia un fenomeno del tutto nuovo ma è stato alimentato nella storia recente da alcune persone particolarmente avventate in ambienti politici e, come sempre, ho sentito che sarebbe stato l’antidoto naturale per sostenere umanità di base e solidarietà con tutti»


1. Fuck the Factoid
2. Backlash Just Because
3. That Curse of Being in Thrall
4. Contagion
5. Joie De Ne Pas Vivre
6. Invigorating Clutch
7. Zero Gravitas Chamber
8. Fluxing of the Muscle
9. Amoral
10. Throes of Joy in the Jaws of Defeatism
11. Acting in Gouged Faith
12. A Bellyful of Salt and Spleen
Un primo singolo tratto da “Throes of Joy in the Jaws of Defeatism” sarà pubblicato il 24 luglio 2020 assieme al preorder del disco.

(L.Corno)