Nel Buio è un progetto black wave nato da Clod “the Ripper” De Rosa (Blasphemer, ex-Septycal Gorge) nell’autunno del 2023 per combinare black metal e darkwave anni ’80. La formazione viene completata da Neil Grotti alle chitarre e Francesco Vellacifer alla batteria (Electrocution e Blasphemer, tra i tanti).
Il debutto omonimo sarà pubblicato il 21 giugno 2024 su Avantgarde Music. Disponibile ora su tutte le piattaforme streaming il nuovo singolo “Sola” QUI.
Il commento di Clod in merito al nuovo singolo: «”Sola” è un viaggio nell’anima della metropoli, un’ode alla solitudine che risuona in ogni nota. È la voce di chi si trova ‘sola, sola, sola’ in mezzo alla folla, una narrazione che si dipana nel buio della solitudine e l’eco di un dolore che diventa scudo e corazza. Questo brano è un grido silenzioso che cerca ascolto nel frastuono assordante e frenetico della grande città. L’artwork da me creato riflette visivamente il concept di isolamento e introspezione, la sintesi perfetta tra suono e immagine, tra città e silenzio.»
Disponibile anche il video del precedente singolo “Nel Buio” QUI.
NEL BUIO – “Nel Buio”:
1 – Lei È
2 – Sola
3 – Nel Buio.
4 – In silenzio…
5 – Mi Avvelena
NEL BUIO:
Clod The Ripper – vocals/bass
Neil Grotti – guitars
Vellacifer – drums