Ad un paio di settimane dall’uscita per Nadir Music del nuovo album, intitolato “Canto VII”, la band capitanata da Gary D’Eramo conosciuta come Node, ci svela la tracklist definitiva.
Ai nove brani si aggiungerà la cover di un pezzo emblematico della storia del thrash/death che ancora non è stato svelato… sarà una piacevole sorpresa! La traccia “Life on Display”, inoltre, vede la partecipazione di Trevor, carismatica voce dei Sadist, nella veste di special guest.
Gary D’Eramo, autore di tutte le liriche: «Il concept dell’album è lo sviluppo di una analisi profonda della nostra società letta e interpretata in una chiave di similitudine con il settimo canto dell’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri, come nel girone infernale i nostri tempi sono funestati dalla priorità del denaro come unico metro di valutazione dell’essere umano, alla perdita della spiritualità’ e la sempre più’ crescente corruzione della Chiesa, dalla dilagante ira che ha prevalso oramai sul dialogo, dalla finzione dei social che hanno cancellato la nostra genuinità’ in nome dell’apparenza, alla tecnologia che ci ha incatenato e condannato all’accidia e alla noia anziché’ alla scoperta del mondo che ci circonda.
Ho voluto anche cercarne le cause e ho analizzato e cercato di ripercorrere gli eventi storico sociali che ci hanno portato a tutto questo. Fermarsi e riflettere, questo e’ l’invito principale che ho voluto trasmettere in Canto VII.»
1) Pape Satàn
2) Enter the Void
3) The Sacred Theater of Nothingness
4) The Wolves of Yalta
5) Igod
6) Life on Display
7) Resign Yourself
8) The Cage
9) Moan Of Pleasure
La band presenterà il nuovo album dal vivo Venerdi’ 19 Aprile al Centrale Rock Pub di Erba, dove sarà presentato anche il libro biografico dei Node, dal titolo “As Book Kills”, scritto da Massimo Villa, già autore delle biografia di Sadist, Necrodeath ed Extrema, ed edito da Arcana Edizioni.
Il calendario eventi è in continuo aggiornamento, altre date live in arrivo, tra queste anche la partecipazione il 6 Luglio al “Genova Summer Live” all’Arena del Mare in Porto Antico, in compagnia di Carcass, Sadist, Infected Rain ed altri.