Il 2020 è arrivato e i post death metaller austro-tedeschi OCEANS lo iniziano col botto, pubblicando oggi il debutto “The Sun And The Cold” Nuclear Blast. Per l’occasione il quartetto presenta il video della canzone “Hope”:
Il cantante /chitarrista Timo Rotten commenta: “Abbiamo lavorato su questo disco per tre anni e non ci par vero che veda finalmente la luce del giorno. Le recensioni sono state incredibili finora e ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte a questo folle viaggio. Il prossimo obiettivo è il tour in Europa con EQUILIBRIUM, LORD OF THE LOST e NAILED TO OBSCURITY. Siamo solo all’inizio”.
A proposito del brano e del video di ‘Hope’ aggiunge: “Ci siamo impegnati a porre fine allo stigma della malattia mentale. E il primo passo per tutti coloro che soffrono di questa orribile malattia è di far sapere agli altri che sono malati. Non c’è niente di cui vergognarsi, niente da nascondere. Nessuno si vergogna di avere un raffreddore, giusto? Quindi a tutti quelli che si alzano dal letto ogni giorno combattendo: complimenti! Siete dei guerrieri e vogliamo assicurarci che non perdiate mai la speranza”.
“The Sun And The Cold” è disponibile QUI.
Copertina e tracklist:
01. The Sun And The Cold
02. We Are The Storm
03. Dark
04. Paralyzed
05. Take The Crown
06. Shadows
07. Legions Arise
08. Polaris
09. Truth Served Force Fed
10. Water Rising
11. Hope
Bonus Tracks (solo DIGI!)
12. We Are The Storm (Radio Edit)
13. Polaris (Born Free Remix)
14. Polaris (Don’t Breathe Remix)
Bonus CD (“Into The Void” & “Cover Me In Darkness” EP; solo DIGI!)
01. Into The Void
02. Icarus
03. Scars
04. The Sound Of Your Voice
05. The Last Day On Earth (MARILYN MANSON Cover)
06. Scars To Your Beautiful [feat. Anna Murphy] (ALESSIA CARA Cover)
07. My Own Summer (Shove It) (DEFTONES Cover)
08. Creep (RADIOHEAD Cover)
09. Would (ALICE IN CHAINS Cover)