I proggers italiani ONELEGMAN hanno diffuso il secondo singolo intitolato “Radicate”. Il pezzo è estratto dall’imminente terzo album “Event Horizon” in arrivo il 21 ottobre via Rockshots Records.

“Radiate” passa da uno strano intro acustico con influenze indiane, verso una canzone più orchestrale e melodica. I testi si ispirano a ‘Passengers’, una film sci-fi americano del 2016 diretto da Morten Tyldum in 2016; nel film una coppia di viaggiatori dello spazio sono costretti a vivere la loro intera esistenza in totale solitudine, impegnandosi a costruire la loro relazione salvaguardando il bene supremo della vita.

Il video di “Radiate” è costituito solamente dai disegni fatti a mano di Simone Ferarein Ferrarini, con un editing in stile stop motion per dare una fluidità, una continuità, sempre con una visione mutevole delle emozioni che crescono tra una coppia di bambini che diventano adulti, amandosi.

Questa o “Radiate”:

Parlando del disco la band dichiara: “Abbiamo sempre voluto che la nostra musica desse agli ascoltatori un’odissea e questa intenzione non è mai stata così forte come in questo terzo album. Abbiamo puntato in alto, ma non necessariamente lontano, concentrandoci sull’intimità dell’umanità, a volte sull’inconscio, per esplorare l’universo al limite della possibile conoscenza e coscienza. Abbiamo intitolato il disco ‘Event Horizon’, in quanto è esattamente quello, un ORIZZONTE DEGLI EVENTI. Questo album è un’esplorazione uditiva di nuovi mondi, la teoria del caos, gli ultimi giorni di vita di una stella, la direzione del tempo, l’entropia, la quarta dimensione che è la gravità, l’amore come forma elementare di esistenza, l’esistenza come mera forza di attrazione e repulsione tra elettroni, esistenza come creature di Dio o come figli della fisica e della chimica.”

Copertina e tracklist dell’album (preordini QUI):

01-Chaos Theory
02-Magnetar
03-Event Horizon
04-The Line
05-Radiate
06-Steric Hindrance
07-Black Holes Have No Hairs
08-The Order Of Time
09-Cosmos
10-Slaps Two By Two Until They Become Odd