Il 24 marzo i blackened deathcorer americani OV SULFUR pubblicheranno il loro album di debutto “The Burden Ov Faith”, su Century Media Records.
I singoli precedentemente pubblicati “Death Ov Circumstance”, “Stained In Rot” e “Wide Open” sono disponibili su tutte le piattaforme streaming, assieme al nuovo struggente “Earthen”, per il quale il cantante Ricky Hoover rivela: ” ‘Earthen’ parla di mio nipote, morto di cancro a 16 anni. Dopo aver fallito i trapianti di midollo osseo ha deciso di fermarsi e lasciare che facesse il suo corso. Quella canzone è molto toccante per me… In realtà stavo piangendo in studio mentre registravo la voce. Avevamo bisogno del video per catturare la vera tragedia di quella situazione per sottolineare quanto sia ingiusto per qualsiasi ‘dio’ far passare a un bambino qualcosa di terribile come il cancro.”
Il chitarrista/cantante Chase Wilson aggiunge: “La chitarra solista di questa canzone è la prima cosa che ho scritto di quest’album, ben più di un anno fa. La struttura ha rapidamente preso forma e da allora è rimasta parecchio simile. Si rivolge ai fan dell’EP ‘Oblivion’, così come le cose più recenti che abbiamo messo fuori, con la crescita più evidente è il canto emotivo di Ricky e il drumming di Leviathvn. Siamo molto orgogliosi di questa traccia.”
Per il brano è stato girato un video da Vicente Cordero con la collaborazione di MM Fabrications:
Copertina e tracklist del disco:
1. Stained In Rot
2. Befouler (ft. Alex Terrible)
3. Unraveling (ft. Left to Suffer / Taylor Barber)
4. Death Ov Circumstance
5. Earthen
6. A Path to Salvation?
7. I, Apostate
8. Wide Open (ft. Light The Torch / Howard Jones)
9. The Inglorious Archetype
10. The Burden Ov Faith (ft. Bodysnatcher / Kyle Medina and Lindsay Schoolcraft)
Line-up:
Ricky Hoover – Vocals
Chase Wilson – Guitar / Vocals
Ding – Bass
Leviathvn – Drums