Ozzy Osbourne ha accusato Kanye West di avere utilizzato un frammento di “War Pigs”, una delle più celebri canzoni dei Black Sabbath, senza il suo permesso,
Ozzy ha pubblicato un post nella sua pagina Facebook QUI, nel quale racconta che West aveva richiesto il suo permesso per utilizzare una sezione di una versione live del 1983 di “War Pigs”, cosa che Ozzy aveva negato. Nel post afferma che West ha utilizzato comunque il sampler alla festa per l’uscita del suo album avvenuta a Chicago giovedì sera. L’album in questione “Vultures” è una collaborazione tra Kanye West e Ty Dolla Sign, con uscita fissata per il venerdì 9 febbraio. Il post si conclude con una frase netta e ferma: «I WANT NO ASSOCIATION WITH THIS MAN!», non vuole dunque essere associato in nessun modo con quell’uomo!
Nel post Ozzy Osbourne ha descritto il rapper statunitense come un antisemita e una persona che ha «causato indicibili sofferenze a molti».
Nel 2010 West ha reso omaggio alla canzone “Iron Man” dei Black Sabbath nel suo brano “Hell of a Life” di “My Beautiful Dark Twisted Fantasy”, probabilmente senza obiezioni da parte del cantante. Lo scorso Halloweena Osbourne e sua moglie Sharon si sono travestiti da West e da sua moglie Bianca Censori. Poi sono arrivate le sue continue dichiarazioni antisemite e rifiuto di andare oltre a delle scuse sincere e non ricavate da ChatGPT, una situazione estremamente incresciosa che ha causato aspre critiche al rapper. Questa però è la cronaca finale dell’antisemitismo sbandierato, in dichiarazioni e versi dei suoi testi, perché Kayne West sono da diversi anni che si rende protagonista in tal senso.