La Steamhammer/SPV apre la stagione autunnale con un colpo grosso: i PINK CREAM 69, una delle più rinomate e longeve hard rock bands della scena tedesca, hanno firmato un contratto discografico con l’etichetta!

Il quintetto composto da David Readman (voce), Alfred Koffler (chitarra), Marco Wriedt (chitarra), Roman Beselt (basso) e Chris Schmidt (batteria) sta componendo il prossimo album in studio.

Koffler dichiara: “Al momento stiamo mettendo in ordine il nuovo materiale. Ci sono attualmente una trentina di idee tangibili per nuovo brani, i quali saranno soggetti ad un processo di selezione per offrire un album omogeneo.”

La produzione nel nuovo disco ancora senza un titolo è programmata per le prossime settimane. Koffler spera che il nuovo lavoro possa essere mixato per dicembre e che la pubblicazione di un singolo con video possa uscire prima della pubblicazione dell’intero album.

Il precedente bassista Dennis Ward (Unisonic, Place Vendome, Gus G.) è l’ingegnere del suono scelto.

Come anticipazione e per ridurre l’attesa la band ha rilasciato un bonus, un ringraziamento ai fans che attendono il ritorno.

Questo è il video del brano “Better Days”, riregistrato in forma acustica:

Con questa firma, i Pink Cream 69 tornano alla Steamhammer/SPV quasi 18 anni dopo la pubblicazione di “Thunderdome” del 2004.

Alfred Koffler ne è lieto: “da ‘Thunderdome’, il contatto con Olly Hahn, a&R della Steamhammer -il quale fece un gran lavoro- non è mai venuto meno. È per questo che ci fidiamo ciecamente della SPV, sentendoci in ottime mani. Siamo sicuri che la nostra collaborazione sarà fruttifera, di nuovo!”

Olly Hahn aggiunge: “Pink Cream 69, una delle band hard rock tedesche più forti e carismatiche, torna al nostro roster. Ne siamo fieri, felici e non vediamo l’ora di vedere cosa ne uscirà nei prossimi mesi, sarà molto eccitante!”