Attraverso il loro canale YouTube e relativi canali ufficiali, i Pink Floyd hanno pubblicato il filmato inedito celebrativo di “The Endless River, ovvero “Pink Floyd’s The Endless River”.
Ufficialmente è il quindicesimo album dei Pink Floyd ma la sua storia è controversa, anche a causa delle dichiarazioni fatte da David Gilmour, voce e chitarra, e Nick Mason, batteria, ovvero i due rimanenti dopo la morte di Rick Wright nel 2008, tastierista, e del mai dimenticato Roger Waters, bassista, autore, mente predominante del gruppo che aveva lasciato diversi anni prima e dato vita a battaglie legali.
“The Endless River” esce il 10 novembre 2014, finirà in testa a molte classifiche di album di varie nazioni o tra le prime posizioni e per diverse settimane.

Questo film dell’album è stato realizzato da Ian Emes, regista che ha collaborato tanto con la band originaria di Cambridge, Inghilterra. Ha prodotto filmati usati nelle retroproiezioni sul palco dal vivo per “The Dark Side Of The Moon”, il tour tra il 1972 e due anni seguenti, ha contribuito poi con molti lavori per “Pink Floyd: Their Mortal Remains”, una mostra itinerante sui Pink Floyd e diversi video ancora.