Oggi, i leggendari heavy metallers statunitensi RIOT (V) placano la sete dei loro fan – che attendono con impazienza l’uscita del loro nuovo album in studio, “Mean Streets”, prevista per il 12 aprile 2024 su Atomic Fire Records – presentando il secondo singolo digitale, “Feel The Fire”, accompagnato da un video accattivante che è stato girato nel New Jersey dal regista Tom Flynn (LAMB OF GOD, BUCKCHERRY ecc.) e che ha come protagonista anche la modella Liv Walsh!
Il bassista Donnie Van Stavern dichiara: “Quando ho scritto la musica di ‘Feel The Fire’, volevo riportare alla mente i primi tempi del rock dei RIOT, con un’atmosfera alla ZEPPELIN/PRIEST. Il testo che ho scritto parla di una relazione appassionata, aggressiva, d’amore e di fuoco all’interno delle anime di un uomo e di una donna profondamente ossessionati l’uno dall’altra. Il video riprende il concetto con fuoco, luci aggressive e, naturalmente, una donna sexy!”.

Questa è “Feel The Fire”:

Qui il lyric video di “High Noon” 

“Mean Streets” contiene 12 brani che sono stati registrati da Bruno Ravel nel New Jersey. Ravel ha anche mixato l’album, mentre Bart Gabriel si è occupato del mastering. L’artwork è stato realizzato da Gyula Havancsák (ACCEPT, STRATOVARIUS, BRAINSTORM, ecc.) che ha catturato abilmente lo stile del nuovo materiale.

Copertina dell’album:

Line up:

Todd Michael Hall | voce
Mike Flyntz | chitarra
Nick Lee | chitarra
Don Van Stavern | basso
Frank Gilchriest | batteria