“A Shot of Rock’n’Roll” è il nuovo album dei Road Syndicate. Dopo aver firmato il nuovo contratto discografico con la Elevate Records, la band romana si è chiusa in studio per realizzare il terzo full length della sua carriera. “A Shot of Rock’n’Roll” contiene nove brani nuovi di zecca e alcuni ospiti, come Luciano Gargiulo all’organo Hammond e della corista Helena Pieraccini, oltre all’intervento del sassofonista Gabriele Pistilli, da sempre vicino ai musicisti della band. La produzione artistica è di nuovo affidata al chitarrista Fabio Lanciotti, stavolta affiancato dal noto producer hard rock Roberto Priori.
L’artwork è stato realizzato da Serena De Angelis dello studio Officine-k, già autrice di quelli per l’album “Smoke” e per l’EP digitale “Lockdown Session”. Da notare la presenza in scaletta della cover “Hungry Like The Wolf”, storico successo dei Duran Duran, ovviamente riletto nello stile più classico dei rocker romani.
“A Shot of Rock’n’Roll” è disponibile in formato fisico.
dal 19 maggio, giorno in cui è stato presentato live al Kill Joy di Roma. La pubblicazione del formato digitale è invece prevista per il 24 dello stesso mese. Tutti pronti per un nuovo viaggio on the road sulle note dei Road Syndicate? Chiudete la chitarra nella custodia, allora. E che il Rock’n’Roll vi accompagni sempre.
Di seguito il video del singolo “Faster”.