” Pasionaria (Frida)” è il nuovo video e terzo singolo estratto da “Gehenna”, il nuovo disco della band symphonic/gothic metal ROSSOMETILE uscito il 10 maggio 2024.
La band spiega: ” ‘Pasionaria’ è un omaggio alla straordinaria Frida Kahlo, una pittrice che ha saputo trasformare il dolore in arte. Nata e morta in questa settimana, Frida continua a ispirarci con la sua forza e il suo spirito indomabile. La figura di Frida è quella di una pasionaria, una donna con un attaccamento irriducibile ai propri valori e ideali. Il brano racconta il tormento di una donna che combatte per i propri ideali, combatte per l’amore, combatte contro la menomazione del suo corpo, e crede fermamente nella vita”.
Il brano è disponibile su tutte le maggiori piattaforme di streaming.
Questa è “Pasionaria (Frida)”:
Copertina e tracklist dell’album:
01. Gehenna
02. Voci Dal Deserto
03. Magdalena
04. Pasionaria (Frida)
05. Sangue e Seduzione
06. La Rosa d’Inverno
07. Dat Melti Min Modir
08. Valhalla
09. Stella del Mattino
10. Geminus
11. Duet With Satan
12. The Dying Mermaid
Line up:
Ilaria Hela Bernardini: vocals, piano
Rosario Runes Reina: guitars
Pasquale Pat Murino: bass
Gennaro Rino Balletta: drums
I Rossometile sono una band gothic-symphonic metal di Salerno dalla voce femminile lirica. I loro brani si distinguono per la fusione di elementi sinfonici, metal e sonorità ancestrali. Con una carriera che abbraccia due decenni di successi, il gruppo ha catturato l’immaginazione degli ascoltatori con la loro musica e i testi intrisi di poesia. Composta da quattro talentuosi musicisti, la band ha prodotto sei album di grande impatto.
La loro immagine è inoltre splendidamente rappresentata attraverso videoclip musicali dal gusto cinematografico, che aggiungono profondità alla loro espressione artistica.
Con la voce lirica della cantante Ilaria Hela Bernardini e l’ottimo song-writing di Rosario Runes Reina, la band trasporta il pubblico in un viaggio emotivo attraverso le profondità dell’animo umano. Grazie alla loro presenza scenica e una dedizione alla creazione di magiche esperienze musicali, il gruppo continua a ispirare e ad incantare i loro fans in tutto il mondo.
Nel 2024 la band ha completato il suo nuovo album “Gehenna”, registrato da Francesco Tedesco presso lo Studio XXXVe missato e masterizzato da Simone Mularoni (DGM) presso i Domination Studios.