Tra i vari campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale, non c’era area più ostile che il fronte alpino, il quale vide lo svolgimento di una serie di battaglie tra Austria, Ungheria e Italia. 

Lassù in cima ai monti, gli uomini combattevano nelle condizioni più estreme per difendere i confini.  Oggi quelle battaglie sono note come ‘Guerra Bianca’, dove tanti soldati sono morti per congelamento o travolti da valanghe. I loro corpi sono ancora nascosti sotto la neve.

Oggi gli svedesi SABATON aprono il libro di storia per presentare il nuovo singolo “Soldier Of Heaven”, il quale parla di quel capitolo della Grande Guerra, anche con un video che offre effetti speciali che tolgono il fiato, oltre che una vista della bellezza fatale di quel campo di battaglia.

Il bassista Pär Sundström dichiara: “Abbiamo già pubblicato ‘Christmas Truce’ ed ecco che arriva un’altra canzone che mostra la diversità del nuovo album. Durante le prime sessioni di ascolto del nuovo disco, questo pezzo è stato notato da molte persone come una top song… e noi sappiamo già che sarà un inno da cantare assieme in occasione dei futuri concerti. Quindi imparatevi il testo, portate il vostro culo ad un concerto e assicuratevi di uccidere il corona!”

Ecco il video di “Soldier Of Heaven”:

“Soldier Of Heaven” anticipa il decimo album dei SABATON, “The War To End All Wars”, che uscirà il 4 marzo 2022 via Nuclear Blast Records.