L’heavy metal trio norvegese SAHG sta per pubblicare il sesto album, “Born Demon”, il 21 ottobre prossimo via Drakkar Entertainment!

Per celebrare la band offre il singolo “Fall Into the Fire” e Olav Iversen dichiara: ” ‘Fall Into the Fire’ è uno di quei pezzi che svela il contenuto del nuovo album. Heavy metal nella sua forma più pura!”

E continua: “dopo che i Sahg sono diventati un trio, abbiamo cercato di scrivere dei brani. Volevamo tornare alla radice e riscoprire l’essenza delle nostre origini heavy metal. Nell’ultimo paio di dischi, abbiamo scritto materiale più complessa e progressiva, ma ne abbiamo abbastanza di quella roba. Ricordo di aver pensato ‘come facciamo a fare in modo semplice una canzone dei Sahg che stimoli l’headbanger dentro di ciascuno?’ E questo è quello che ne è uscito fuori. Il semplice riff di apertura di ‘Fall Into the Fire’ è la spina dorsale del brano. Il ritornello è tratto da una canzone che abbiamo scritto tempo addietro, ma che poi stava andando nella direzione sbagliata… ma l’orecchiabilità senza pretese del ritornello si adatta perfettamente al nuovo riff. Le linee vocali sono venute d’istinto con il riff, ed è ugualmente istantaneo e diretto. Le prime parole che sono uscite dalla mia bocca mentre provavamo furono ‘You scored the Devil’s daughter’, e la cos mi ha portato a scrivere un intero testo che parla di uno che una notte va dietro ad una bella e giovane ragazza; da cose nasce cosa, e quando si sveglia il giorno dopo si rende conto di aver davvero passato la notte con la figlia del Diavolo, con le conseguenti brutte notizie visto che hai dato a lei e al Diavolo stesso proprio ciò che volevano, ovvero la perfetta occasione per trascinarti all’inferno torturandoti in modi orribili per il resto dell’eternità. Ridimensionate la cosa e forse troverete un’esperienza che vie è famigliare. Insomma è un brano che parla di cacciarsi nei casini, quelli dai quali non ne esci più fuori.”

Questa è “Fall into the fire”:

Copertina e tracklist di “Born Demon” in arrivo il 21 ottobre via Drakkar Entertainment:

01. Fall Into The Fire
02. House Of Worship
03. Born Demon
04. Descendants Of The Devil
05. Black Cross On The Moon
06. Evil Immortal
07. Salvation Damnation
08. Killer Spirit (From Outta Hell)
09. Heksedans
10. Destroyer Of The Earth

Line up:

Olav Iversen (Vocals, Guitars)
Tony Vetaas (Bass)
Mads Lilletvedt (Drums)