Dopo il loro acclamato ultimo album in studio “Born Demon” (pubblicato nell’ottobre 2022 tramite Drakkar Entertainment, recensione qui), il trio heavy metal norvegese Sahg ha condiviso un nuovissimo singolo dal loro prossimo EP, intitolato “More of Nothing”!

Con quattro brani inediti, il nuovo EP dei Sahg sarà disponibile in formato digitale il 29 novembre 2024.

Dopo aver recentemente condiviso la title track dell’EP, oggi la band presenta in anteprima “Children of the Revolution”, una cover dei pionieri del glam rock britannico T.Rex.

Il frontman dei Sahg, Olav Iversen, rivela: “Abbiamo continuato a lavorare come ‘Toxic Trio’ da Born Demon, e abbiamo superato anche nuovi limiti per ciò che questo trio può realizzare. Mentre registravamo il nuovo EP, abbiamo avuto un po’ di tempo per giocare con le cover. E quando abbiamo discusso su quali canzoni suonare, una delle domande cruciali è diventata ‘Qual è il riff più pesante della storia?’. Una delle prime canzoni che ci è venuta in mente è stata ‘Children of the Revolution’ dei T.Rex. È così epica e semplicistica, ma pesa un milione di tonnellate. Abbiamo pensato di provare a rallentarla e accordarla ancora più in basso dell’originale, ma siamo finiti con lo stesso tempo e la stessa accordatura. Aveva già il ritmo e il peso perfetti che ti colpiscono dritto allo stomaco. Abbiamo semplicemente lasciato fuori gli archi, li abbiamo scolpiti nel formato Toxic Trio e abbiamo aggiunto un tocco heavy metal, ed è stato perfetto! Questo è il nostro tributo al grande Marc Bolan e al suo brillante talento come artista e cantautore. Come dimostrato nel corso della storia dei Sahg, non abbiamo paura di provare qualcosa di nuovo e di lasciarlo semplicemente uscire. D’altro canto, alcuni potrebbero dire che siamo la band metal più tradizionale in circolazione! (ride) Quindi, immagino che tutti dovranno semplicemente ascoltarlo e farsi una propria opinione al riguardo.”

Questa è “Children of the Revolution”:

Line up:

Olav Iversen (Vocals, Guitars)
Tony Vetaas (Bass)
Mads Lilletvedt (Drums)