Giusto in tempo per l’uscita del loro prossimo album dal vivo, “Passage – Live” (recensione QUI), i SAMAEL, icone dell’industriali black metal, diffondono una versione dal vivo del loro inno “Rain”, corredata da un lyric video energico.
Con “Rain”, i SAMAEL portano i loro paesaggi sonori aggressivi e brutalmente anneriti a un livello superiore. Sottolineato da tastiere straordinarie e travolgente crudezza, il lyric video cattura l’energia contagiosa che la band dimostra attraverso la traccia ruggente.
Registrato durante un concerto tutto esaurito a Cracovia l’ultimo giorno della tappa europea del loro “Passage 25th Anniversary Tour”, “Passage – Live” brilla come una versione completamente dal vivo dell’influente e iconico album della band del 1996. L’album si rinnova e aggiunge un ulteriore tocco ed elementi al suono.
Vorph afferma: “L’immagine dell’albero è onnipresente nel testo di ‘Rain’, usata come metafora dei cambiamenti che ci fanno crescere più grandi, più profondi, più alti e più forti come individui.”
Questa è “Rain”:
Copertina e tracklist di “Passage – Live”:
1. Passage
2. Rain
3. Shining Kingdom
4. Angel’s Decay
5. My Saviour
6. Jupiterian Vibe
7. The Ones Who Came Before
8. Liquid Soul Dimension
9. Moonskin
10. Born Under Saturn
11. Chosen Race
12. A Man in Your Head
Line up:
Vorph – Guitars, Vocals
Xy – Drums, Percussion, Keyboards, Samples, Drum programming
Drop – Guitars
Ales – Bass