I Savage Lands sono ancora in fermento dopo la loro esibizione sul palco principale dell’Hellfest. Oggi, l’organizzazione no-profit 501(c) 3, gestita da musicisti, è entusiasta di annunciare che il festival donerà un milione di euro per sostenere i loro continui sforzi di riforestazione in Costa Rica e in Europa!
“Questa è una mossa storica da parte dell’Hellfest e un grande segnale per l’industria musicale”, dice il musicista diventato attivista Sylvain Demercastel, che ha fondato i Savage Lands con il batterista dei Megadeth Dirk Verbeuren. “Una donazione così straordinariamente generosa da parte di un festival rinomato è solo un altro esempio dei molti modi in cui la comunità metal si sostiene a vicenda”.
La donazione di Hellfest è solo una parte di una partnership quinquennale. Savage Lands continuerà ad ospitare uno stand nell’area del festival. Quest’anno, Bill Hudson (I Am Morbid), i membri dei Dimmu Borgir e altri si sono fermati al loro stand per saperne di più sulle zone verdi, sui santuari naturali e sugli altri progetti di conservazione della biodiversità che stanno costruendo in Costa Rica. L’organizzazione no-profit ha protetto 60.000 piedi quadrati di foresta pluviale utilizzando il 100% dei diritti d’autore della propria musica.
Per il loro gran finale, Savage Lands hanno chiamato Jesper Liveröd (Nasum) Alejandro Montoya (Cultura tres) Billy Graziadei (Biohazard) e Shane Embury (Napalm Death) per una sanguinosa e urlante interpretazione di “Roots “. QUI l’intera esibizione della band.
Tutte le informazione sul progetto Savage Lands QUI.