SCOUR, il collettivo di metal estremo che comprende un’impressionante formazione di veterani della musica heavy, tra cui Philip H. Anselmo (Pantera, Down), Derek Engemann (Philip H. Anselmo & The Illegals), John Jarvis (Nest, Agoraphobic Nosebleed), Mark Kloeppel (Misery Index) e Adam Jarvis (Pig Destroyer, Misery Index, Lock Up), pubblicherà il nuovo album “Gold” il 21 febbraio 2025 via Housecore Records in Nord America e Nuclear Blast in Europa.

Approfondendo l’esperienza esposta nella trilogia EP precedentemente pubblicata, “Gold” trascina l’ascoltatore attraverso un vortice rovente di velocità, aggressività e, soprattutto, orrore assoluto. Traendo spunto da una profonda cornice di capolavori letterari dell’orrore, “Gold” guida l’ascoltatore oltre il regno della morte e attraverso le anomalie metafisiche di una mente scompigliata e in decadenza. Il velo di un universo selvaggio viene sollevato, un burattinaio inconcepibile viene rivelato, il sé rimanente dell’ascoltatore si dissolve in modo straziante e si chiede: “chi è che tira i fili?”

Musicalmente, gli SCOUR fondono l’aggressività grezza del black metal con influenze grindcore, punk e thrash, manifestando un suono che onora le radici dell’extreme metal spingendolo nel territorio moderno. Il loro approccio minimalista è implacabile e brutale, ed incarna perfettamente questa visione.

Mentre si attende l’uscita di “Gold”, la band ha svelato il primo singolo, “Infusorium”, con il relativo video, filmato e montato da Malcolm Pugh.

Engemann afferma: “Gli SCOUR tornano sulla scena con il nuovo singolo, ‘Infusorium’, un mix incessante di intricato lavoro di chitarra e intensità cruda e implacabile. Questa traccia alza l’asticella, con un lavoro di chitarra più intricato e con un assolo bruciante di Mark Kloeppel, senza dubbio uno dei suoi lavori migliori che va dritto al nocciolo.”

Questa è “Infusorium”:

Copertina e tracklist di “Gold”:

1. Cross
2. Blades
3. Infusorium
4.Ornaments
5. Coin
6. Evil
7. Devil
8. Contaminated
9. Hell
10. Invoke
11. Gold
12. Angels
13. Serve