I dark metallers italiani SELVANS hanno rilasciato i dettagli del loro secondo album.
Il lavoro si intitola “Faunalia”, e l’uscita è prevista per il 2 novembre su Avantgarde Music. I formati saranno digitale e CD formato A5, più un vinile doppio gatefold seguito da una edizione limitata in scatola di legno. La Folkvangr Records pubblicherà anche una edizione in cassetta.
L’album è presentato con un sottotitolo, “A Dark Italian Opus”, il quale rappresenta il lavoro fatto dal mastermind Haruspex, nel quale esplora gli elementi di storia, mito e folklore italiano. L’album offre toni drammatici, a tratti pregni di orrore, tratti da una varietà di influenze che spaziano dal dark-progressive italiano, al sinfonico dello stile cinematografico di Enno Morricone, fino al neo-folk.
Nelle registrazioni, Haruspex e Fulguriator si sono fatti affiancare dai membri live della band, ovvero HK alla batteria e Acheron alle chitarre. Non mancano alcuni guest, tra questi Agghiastru (INCHIUVATU), Mercy and Gianluca Virdis (IANVA), e Tumulash (FIDES INVERSA).
Il disco è stato registrato in vari studi in giro per l’Italia. La produzione è stata curata da Haruspex, mentre mix e master sono una collaborazione tra Haruspex ed Acheron presso gli Atrocity Exhibition Studio.
Artwork a cura di Haruspex e Ghoul.
Tracklist e copertina:
I. Ad Malum Finem
II. Notturno Peregrinar
III. Anna Perenna
IV. Magna Mater Maior Mons
V. Phersu
VI. Requiem Aprutii