Dopo la pubblicazione degli ottimi album “Nihil” (recensione qui) e “Ascension” (recensione qui), la black metal band belga SERPENTS OATH ha firmato con la Odium Records per il terzo album, il quale si intitolerà “Revelation” ed uscirà a fine anno.

“Purification through Fire” è il primo singolo dal nuovo disco e la band dichiara: “Questo mostra un altro aspetto dell’album con tutto il suo assalto frontale. Un inno black metal senza esclusione di colpi, pieno fino all’orlo di intensità.”

Relativamente alla tematica trattata la band aggiunge: “Questa canzone affronta il tema del fuoco da tre diverse prospettive. Se lo guardiamo dal punto di vista della genesi, lo vediamo come la scintilla della vita o la scintilla di un’idea. Dal punto di vista dell’apocalisse, è il fuoco che avvolge, che divora tutto sul suo cammino. Dal punto di vista della resurrezione, è la fiamma interiore, la Fiamma Nera dell’illuminazione spirituale quando si trova la Sorgente dentro il proprio io. In sintesi, mostra la transizione dal nutrire prima la tua Fiamma Interiore per poi dispiegarla per divorare tutto ciò che ti ostacola con un inferno travolgente!”

Il video del singolo:

La copertina del nuovo album:

“Revelation” uscirà nei seguenti formati:

– Wooden Box –  50 copie,  which contains die hard Red marble LP, digi pack cd, t-shirt (with an exclusive design for the box), pendant and patch.
– Die hard LP – Red marble, heavy vinyl, gatefold, limited to 100 copies.
– Black LP – heavy vinyl, gatefold
– Digi pack cd – 6 panels with 12 pages booklet