Gli SHINING sono indubbiamente una delle band più controverse e brillanti della scena black. Il mastermind Niklas Kvarforth non ha mai nascosto le sue malattie mentali e altri vari problemi psicologici e tematiche come autodistruzione, suicidio e violenza giocano un ruolo importante nella musica della band. Nel corso di dieci album in studio, compresi i masterpiece “V. Halmstad” e “Redefining Darkness”, gli Shining si sono assicurati una fan base che adora l’eccentrica natura del frontman. 

Si potrebbe quasi dire che gli Shining sono un genere musicale a parte. Le radici delle principali influenze sono il black metal, ma questo viene combinato con influenze a tutto tondo, dalla musica classica al jazz, fino al progressive rock. La musica degli Shining evoca umori cupi, ferite doloranti e un profondo vuoto. E la Napalm Records da il benvenuto ad una delle band più oscure, sinistre ed originale nel suo roster!

Niklas Kvarforth dichiara: ” Markus Rödl ed io annunciamo oggi che siamo arrivati ad un accordo con la Napalm Records, la quale pubblicherà il nostro prossimo undicesimo disco nel 2023. Un anno in cui il mondo sarà alimentato forzatamente da uno spettacolo teatrale orribile nuovo di zecca, in grado di visualizzare il nostro marchio di oscurità, i nuovi video del fratello Claudio Marino, così come un’altra cosa o due che ispireranno oltre a disgustare.”

L’A&R della label, Sebastian Münch afferma: “La Napalm Records è fiera ed onorata di essere partner di una delle band black metal più influenti del mondo. Poche band capiscono l’essenza del black come gli Shining. Sono eccitato di unirmi agli Shining con la pubblicazione di un nuovo disco, esplorando ulteriori confini creativi.”

Line up:

Niklas Kvarforth – Vocals
Charles Hedger – Guitar
Nicolas Barker – Drums
Peter Huss – Guitar
Alex Friberg – Bass
Markus Rödl – Sentinel