I danesi Slaegt (a.k.a. Slægt, che significa “lignaggio” / “patrimonio” in lingua danese e pronunciato /slɛɡt/) pubblicheranno il loro nuovo album “Goddess” il 18 marzo 2022 su Century Media Records. Da oggi è disponibile il secondo singolo estratto, “Kiss From A Knife”.

 

Il commento della band:

«”Kiss From a Knife” è per certi versi la canzone più aggressiva e caotica che abbiamo scritto finora. Ma come tutti sanno un certo ordine può sorgere dal caos, se i poteri al suo interno sono sfruttati con cura e con il giusto intento. Il testo della canzone parla dell’unione che può verificarsi in interazioni che inizialmente sembrano dividersi e separarsi piuttosto che unirsi. Questo potrebbe sembrare un paradosso ma a volte le più grandi verità nella vita si trovano nelle più grandi contraddizioni»

“Goddess” è stato registrato e mixato da Martin ‘Konie’ Ehrencrona (Refused, In Solitude, Viagra Boys, Tribulation) presso gli Studio Cobra e masterizzato da Magnus Lindberg (The Hellacopters, Cult of Luna, Dool) presso i Redmount Studios, entrambi a Stoccolma, Svezia. L’album mette in mostra il lavoro più elaborato e intricato di Slaegt attraverso 6 canzoni e 40 minuti di nuova musica.

Di seguito la copertina creata da Dávid Glomba (Svartidaudi, Cult Of Fire, Malokarpatan) e la tracklist dell’album.

1. Deceived by an Amethyst
2. Kiss from a Knife
3. Hunt Again
4. Fealty, Thunder Whip
5. Stabat Bloody Stabat
6. Goddess 

Disponibile da oggi anche un primo estratto dell’album con il primo singolo “Fealty, Thunder Whip”, guarda il videoclip di seguito.