Dalla loro improvvisa apparizione sulla scena con l’album di debutto omonimo nel 2020 (recensione QUI), i nuovi arrivati del desert rock norvegese SLOMOSA hanno iniziato a correre con apparizioni a festival freneticamente acclamati e tour incessanti con più di 130 spettacoli in venti paesi insieme a band come Orange Goblin, Anziano, Sasquatch o Stöner.
Questo maggio saranno gli headliner della prima edizione in assoluto del Desertfest Oslo e suoneranno in molte altre date del tour da headliner.
Ora, dopo la firma con la Stickman Records e il popolare video singolo precedentemente pubblicato, “Cabin Fever“, il quartetto presenta in anteprima la loro nuovissima canzone “Rice”!
Prendendo spunto dal prossimo album della band, il secondo album, che hanno recentemente registrato al Polyfon Studio nella loro città natale di Bergen, gli SLOMOSA continuano da dove si erano interrotti dopo “Cabin Fever”: un riff killer dopo l’altro con una pesantezza e ritornelli esplosivi che disegnano linee che tornano alle onde rock degli anni ’90!
Il chitarrista e cantante Ben Berdous commenta il brano: “Insieme al produttore di lunga data Eirik Marinius, abbiamo trasformato ‘Rice’ in uno spin-off sgangherato di alcune delle nostre classiche influenze desert rock. È una canzone allegra con un approccio vocale diverso rispetto alle nostre precedenti; allegra, mescolata con riff dopo riff, diventando la nostra macchina da tundra rock. Troviamo che sia una boccata d’aria fresca e siamo lieti di suonare su più corde mentre il nostro modo di scrivere continua a svilupparsi e maturare. ‘Rice’ è una canzone sulle divisioni e sulle amicizie spezzate, scritta come l’ultimo sospiro quando arriva il momento critico”.
Questa è “Rice”:
Line up:
Benjamin Berdous – Vocals/guitar
Marie Moe – Vocals/bass
Tor Erik Bye – Guitar
Jard Hole – Drums