Le SNEI AP hanno annunciato la pubblicazione del loro nuovo lavoro in studio, che uscirà il 7 Aprile 2023.
Si tratta di un EP puramente Rock contenente 5 tracce in lingua italiana, che tratterà il tema dell’amore in ogni sua forma.
Dopo i due singoli già usciti, la band ha deciso di abbandonare la precedente scelta di comporre in inglese per dedicarsi alla loro lingua madre, e questo pare essere un ottimo approccio per le 5 ragazze emiliane.
Il titolo di questa ultima fatica sarà: “Tutta Colpa Dell’amore”, e appunto vedrà la luce il 7 di Aprile, non solo digitalmente ma anche fisicamente con il release show, proprio la sera del 7 Aprile al Fuori Orario, storico locale di Reggio Emilia che ha ospitato illustri nomi della musica.
La band dichiara:“Siamo davvero felici di presentarvi questo nostro ultimo lavoro. Trattare il tema dell’amore in italiano ci sembrava una sfida impossibile ma poi abbiamo capito che la nostra forza è l’ironia, e seguendo questa linea tutto si è delineato in maniera naturale! Ce lo dicono spesso che siamo ‘divertenti’ ed effettivamente la nostra genuinità ci porta ad essere ironiche anche sul palco. Quindi ci siamo promesse di dare sfogo alla nostra pazzia anche in questo album. E cosi è successo. Ne vedrete delle belle a partire dallo show di presentazione…”
Il primo singolo, che anticiperà l’album, sarà “Cupido”, previsto per il 1 Aprile, quasi a voler dimostrare il loro sarcasmo. Sarà vero o sarà un pesce d’aprile?
Copertina e tracklist:
-Cupido
-Pedine d’affetto
-Tutta colpa dell’amore
-Sonoschiavo
-Tua moglie