I SYLOSIS hanno pubblicato un video per il brano “Absent”, tratto dal loro album più recente, “A Sign Of Things To Come”.

Il taglio introspettivo evidenzia un nuovo lato dei SYLOSIS, poiché mostrano la loro magistrale comprensione delle dinamiche attraverso atmosfere post-industriali contrapposte al loro marchio di fabbrica di metal moderno e viscerale.

Josh Middleton dichiara relativamente a brano e video: “Nonostante abbiamo sempre incluso canzoni più cupe e tranquille nella nostra discografia, ‘Absent’ rappresenta un territorio inesplorato per i Sylosis, pur rimanendo fedeli al nostro impegno per la melodia e l’emozione nella nostra musica. Il video inoltre si allontana dal nostro stile abituale e siamo grati per gli sforzi del regista Daniel Grey nel creare qualcosa fuori dalla nostra zona di comfort. Siamo entusiasti di aver invitato i nostri nuovi amici, Zetra, a portare una nuova prospettiva alla traccia con il loro remix reinventato. La loro influenza oscura del synth aggiunge davvero una nuova dimensione alla canzone, cosa che adoriamo!”

Relativamente al testo aggiunge: “Questa è una canzone più personale e volevo spingermi a provare una direzione diversa sia dal punto di vista dei testi che del video musicale. La canzone parla dell’essere così preso dai tuoi problemi da trascurare di vedere o apprezzare il fatto che le altre persone intorno a te potrebbero essere ferite o in una situazione molto peggiore della tua.”

Questa è “Absent”:

Oltre al nuovo video, la band ha anche rivelato un remix del brano realizzato dagli oscuri compagni di etichetta Zetra. La loro reinterpretazione del brano porta in primo piano gli elementi industriali dell’originale, creando una rappresentazione trascinante e intensa.

“Absent (Zetra Remix)” è QUI