SYLVAINE è diventata una luce guida per l’ambient post-metal e il black metal atmosferico, ma oggi Kathrine Shepard, l’artista visionaria che sta dietro Sylvaine, torna alle sue radici con il nuovo EP intitolato “Eg Er Framand”.

Cresciuta in Norvegia, in mezzo ai i contrasti tra natura e urbanità, si è spesso esibita nella chiesa Kampen di Oslo. Questa reliquia del 19° secolo è anche il luogo in cui ha registrato l’intero nuovo etereo EP, il quale esce il 22 Marzo via Season of Mist.

Il primo singolo, “Dagsens Augo Sloknar,” ha origini misteriose – con testi scritti nel 1891 da Elias Blix, un professore diventato politico che scriveva anche inni. Rimanendo fedele alla melodia delicata e riverente dell’originale, Sylvaine canta “Dagsens Augo Sloknar” in un respirto allungato e sussurrato che è tanto inquietante quanto rilassante.

Il video è stato diretto e prodotto da William Lacalmontie. Un magnifico arazzo di paesaggi su cui Kathrine danza espressivamente. Una produzione incantevole e poetica che si adatta magnificamente a questo primo singolo di “Eg Er Framand”:

Copertina e tracklist dell’EP:

1. Dagsens Auga Sloknar Ut (4:36)
2. Arvestykker (4:36)
3. Eg Veit I Himmelrik Ei Borg (4:47)
4. Livets Dans (6:09)
5. Tussmørke (3:15)
6. Eg Er Framand (4:46)