Oggi i felsinei TARCHON FIST annunciano i dettagli della loro quinta fatica discografica “The Flame Still Burns” in uscita il 28 aprile 2023 su Underground Symphony.
“La genesi e lo sviluppo di quest’album sono il risultato di un lavoro svolto durante quello stato di fermo forzato che la pandemia ha imposto tra il 2020 e il 2021. Il filo conduttore dell’intero full-length è la passione, concetto che abbiamo provato a declinare brano per brano”, afferma la band.
Il video del primo singolo “Soldiers in White” affronta la tematica da cui è iniziata la realizzazione stessa dell’album: il disagio emotivo causato dalla pandemia da Covid19:
TARCHON FIST spiegano: “La pandemia ha cambiato tutto e questo è un dato di fatto. Nonostante le numerose restrizioni che ci hanno imposto di lavorare a distanza durante i ripetuti ed improvvisi lockdown, non abbiamo mai smesso di portare avanti i nostri progetti che da sempre sono guidati da una grande passione per ciò che facciamo. Abbiamo quindi scelto di rendere protagonista di quest’album proprio la passione in tutte sue forme, per la musica, per lo sport, per la difesa dei valori in cui ciascuno crede, come ad esempio all’amore per il prossimo. É questo il caso di ‘Soldiers in White’. Con questo brano, nel nostro piccolo, abbiamo provato a rendere un doveroso omaggio al personale medico ed infermieristico che durante tutta la pandemia ha perso la vita nel tentativo di salvare quella altrui. Abbiamo immaginato questi eroi come “soldati in bianco”, caduti ma non per questo dimenticati”.
“The Flame Still Burns” è stato registrato e prodotto dai Tarchon Fist presso il PriStudio di Roberto Priori e Studio Tarconte di Luciano Tattini.
L’artwork, realizzato da Mr. Stan W. D. come per il precedente “Apocalypse” e tracklist:
01 – The Flame Still Burns
02 – Lens Of Life
03 – Wolfpack
04 – Soldiers In White
05 – 9/11
06 – Ireland’s Rebels
07 – Always Alone
08 – Escape
09 – The Man
10 – So, Thank You All!
11 – The Legend Of Rainbow Warriors
“The Flame Still Burns” sarà disponibile in formato CD Digipak e digitale.
Line up:
Mirco “Ramon” Ramondo | Voce
Luciano “Lvcio” Tattini | Chitarre e cori
Sergio “Rix” Rizzo | Chitarre e cori
Marco “Wallace” Pazzini | Basso e cori
Lorenzo “Stupa” Stupazzoni | Batteria (session man)