Dopo qualche anno di lontananza, Cyborg0 è tornato nella nostra epoca e si prepara a riunirsia Cyborg1 per il primo di una serie di concerti che celebrano il decennaledell’album di debutto dei THE CYBORGS, la two man band venuta dal futuro col suo cyber-boogie.
La prima tappa del tour è fissata per il pomeriggio di mercoledì 2 giugno al The Factory di San Martino Buon Albergo (VR), a partire dalle 17:30, e segnerà anche la riapertura del locale veronese dopo mesi di inattività. Ad aprire il concerto, il powerduo rock’n’roll blues veronese The StepBrothers.
Cyborg1 e Cyborg0 sono rispettivamente batteria, basso e tastiere (suonate simultaneamente!) e voce e chitarra. Non si hanno notizie certe su quale sia la loro vera identità, nascosta da caschi da saldatore durante tutte le loro esibizioni in pubblico. Il duo è arrivato nella nostra epoca nel 2009 e da allora ha pubblicato diversi album di blues’n’boogie alternativo, a partire dal primo “The Cyborgs” – che proprio nel 2021 festeggia i dieci anni – fino a “Bootleg Live in Studio” (Bloos Records, 2019), che vede la partecipazione di Cyborg0X al posto di Cyborg0, costretto a ritornare momentaneamente alla sua epoca.
Il sound del duo ha conquistato tutti, tanto che i due misteriosi umanoidi sono stati scelti negli anni per aprire i concerti di Bruce Springsteen, Deep Purple, Iggy Pop & The Stooges, Jeff Beck, John Mayall, Johnny Winter e moltissimi altri artisti di fama internazionale. I due hanno inoltre calcato i palchi europei di festival come l’Eurosonic in Olanda e il Bestival sull’Isola di Wight nel Regno Unito e si sono esibiti in ogni angolo del mondo, dalla Russia al Canada.
THE CYBORGS
Opening: THE STEPBROTHERS
Mercoledì 2 Giugno 2021 – The Factory- San Martino Buon Albergo (VR), The Factory – viale del Lavoro, 7
Apertura porte h. 16:30 – Inizio concerti h. 17:30
Evento facebook QUI
Biglietto: € 12,00
Tessera annuale 6€ con consumazione.
Puoi prenotare al 389 10 96 509 indicando: (es. Rossi) -° (es. x 2 ) – (es. Franco Rossi + Carlo Rossi)
L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento dell’emergenza Covid-19, per cui l’ingresso al locale sarà limitato al numero di posti a sedere disponibili in platea.