I progressive metalelrs finlandesi THE HYPOTHESIS hanno pubblicato un nuovissimo video musicale per il brano “Where the Dreams Come to Die”, tratto dall’ultimo album della band, “Evolve”, pubblicato tramite Noble Demon (ottobre 2024).
La band afferma: “La canzone raffigura una persona intrappolata in un ciclo di tempo sprecato e sogni non realizzati, che guarda la vita scorrere mentre afferma di stare bene. Esprimono il desiderio di liberarsi da questa stagnazione, di vivere veramente e cogliere il momento presente, eppure rimangono in un luogo dove i sogni muoiono, in attesa che qualcosa o qualcuno li risvegli.”
Questa è “Where the Dreams Come to Die”:
I THE HYPOTHESIS si sono formati 2009 come entità melodic metal guidata dal desiderio di liberarsi dai vincoli di genere ed evolversi con ogni sforzo musicale. Con ex membri che ora suonano in band rinomate come Opeth e Stratovarius, THE HYPOTHESIS è un quartetto potente con una spinta incessante verso l’eccellenza musicale.
“Evolve”, la loro ultima offerta, è una testimonianza della loro continua crescita e visione artistica. Offre un viaggio sonoro accattivante che risuonerà con i fan di gruppi progressive metal come Gojira, Textures e Tesseract.
Copertina e tracklist:
1. Wanderer
2. Here I Stand
3. Watch the World Burn with Me
4. Evolve
5. Where the Dreams Come to Die
6. From the Ashes
7. Dead Cold Silence
8. Thousand Skies
9. Stray
Line up:
Juuso Turkki – Vocals, Guitar
Asko Sartanen – Guitar, Backing Vocals
Markku Ruuskanen – Bass, Backing vocals
Otso Tiilama – Drums