La band avant-garde death metal olandese THE MONOLITH DEATHCULT ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “The White Silence”, il quale fa seguito al singolo uscito sotto quarantena “Feet of Jeremiah”.
Il nuovo brano è il quarto ed ultimo (la band se lo augura) singolo per “Vernedering”, dalla trilogia “V”, atteso per il 2021.
La band dichiara: “Nonostante siamo musicalmente ed intellettualmente obsoleti su tutti i fronti ‘The White Silence’ mostra una band al top delle energie. Il brano è guidato da droni di basso massacranti, un muro ripetitivo (copia/incolla) di chitarre, growl incomprensibili coperti da testi eterei che parlano di migrazione, violenza, rifiuto in un ostile mondo bianco. ‘The White Silence’ uscirò sui canali di streaming ma anche su un singolo 7″, uno split limitato con Demon Logde.”
I precedenti “Fist of Stalin”, “Dawn of the Planet of the Ashes” e “Connect the Goddamn Dots” stanno andando verso i 2,000,000 di stream su Spotify.
“Siccome tutti i membri della band hanno un normale lavoro, non c’è bisogno di fare crowdfunding per mantenere la band in vita”
Questo è il video e lyric video “The White Silence”: