Nuovo singolo dei The Night Flight Orchestra il cui titolo è “The Sensation”. Gli scandinavi dedicano questa canzone al chitarrista David Andersson, morto nel settembre del 2022 e parte dei Soilwork, la band di provenienza di alcuni dei The Night Flight Orchestra. Il singolo è accompagnato da un video.
Björn Strid , cantante, dichiara: «Questo video mostra l’ascesa di una giovanissima star femminile e la realizzazione di ciò che accade dietro le quinte, quando lo scintillio svanisce. Frantuma il suo universo, ma lei si eleva al di sopra di esso nel suo grande debutto in questo gioco a premi deliziosamente pacchiano, dove alla fine i vincitori vengono creati e i perdenti svaniscono.»
La copertina del singolo èstata ispirata anche da una nota scritta da David Andersson e Björn Strid continua dicendo «se qualcuno sta leggendo questo, voglio che tu sappia che ora sono un astronauta. Sto arrivando, da qualche parte nello spazio, con l’obiettivo di essere trasformato in una palla di ghiaccio, con una coda di fuoco.»