La scorsa settimana i THE OFFERING hanno pubblicato il loro secondo album “Seeing the Elephant”, tramite Century Media Records.
Oggi la band presenta oggi il video di “My Heroine” e il chitarrista nonché regista del video Nishad George dichiara: “Io e la band abbiamo sempre voluto realizzare un video musicale con qualcosa di più cinematografico. C’è una bella storia, personale, scritta in modo colorito raccontata nei testi di Alex, e abbiamo passato molto tempo insieme a dissezionarne il concetto e capire come mostrarlo al meglio. Il risultato è stato qualcosa di eccezionale. Abbiamo avuto due grandi attori che si sono adattati a qualsiasi cosa, a tutte le emozioni, al sangue, alle lacrime, all’ansia; hanno fatto un lavoro fenomenale. L’intera troupe ha quasi pianto nel vederli recitare nella scena finale.”
Il cantante Alexander Richichi aggiunge: ” ‘My Heroine’ è un racconto archetipico di amore e tragedia. Il background è lo stress e le tentazioni di oggi. Quando perdiamo quelli che amiamo per cos’altro dobbiamo vivere? Questa canzone esplora quel tipo di dipendenza, quel dolore, quel bisogno di amore e la realtà di perderlo.”
Il video di “My Heroine”:
L’album è stato prodotto dal cantante Alex Richichi e dal chitarrista Nishad George con l’aiuto dietro al mixer di Zach Weeks (Kvelertak, The Armed) nei rinomati God City Studios ed è disponibile in questi formati e a questo link: https://TheOffering.lnk.to/SeeingTheElephant
-Transp. red LP available at CM Distro Wholesale EU and cmdistro.de (limited to 300 copies)
-Black LP
-Standard CD Jewelcase
-Digital album
In passato il quartetto ha condiviso il palco con diversi artisti come Primal Fear, Rhapsody of Fire, Prong, Genitorturers e 36 Crazyfists oltre ad aver partecipato ai festival metal più famosi del globo come Wacken Open Air, Fezen Festival e Gefle Metal Festival.
La copertina e la tracklist di “Seeing the Elephant”:
01. W.A.S.P
02. Ghostmother
03. Tipless
04. Rosefire
05. Seeing The Elephant
06. My Heroine
07. Flower Children
08. Tiny Disappointments
09. With Consent
10. Esther Weeps
Line up:
Alexander Richichi – vocals
Nishad George – guitar
Spencer Metela – bass
Steve Finn – drums