Tra quattro settimane il secondo disco dei TRIDENT “North” vedrà la luce su Non Serviam Records.

Oggi i blackened death metaller svedesi ne danno un altro assaggio, pubblicando il secondo singolo e lyric video “Death”.

Il singolo in digitale è disponibile QUI

La band dichiara: ” ‘Death’. Il viaggio dell’anima dall’interno verso l’aldilà, basato su storie ed esperienze di prima mano con incontri quasi mortali”.

Ecco il lyric video:

 

Le nove canzoni sono state mixate e masterizzate dal bassista Anders Backelin (LORD BELIAL, DEATH TYRANT) all’Armageddon Recordings Studio.

“North” va oltre la mera struttura della musica estrema e riporta in vita l’anima dei grandi vecchi. È un epico viaggio nel blackened death metal con il tocco unico del gruppo.

La band dichiara: “Ci siamo immaginati di creare qualcosa che si è perso dopo gli anni Novanta, abbracciando la libertà delle strutture e dei confini musicali per dare vita a qualcosa che parla dall’interno. Questo album è una visione di ciò che crediamo mancasse a quell’epoca, con lo scopo di riportare indietro l’anima dei grandi vecchi. Questo disco è la creazione di molti anni di difficoltà, tradotta e formatasi in arte attraverso l’espressione musicale. Come entità, come esseri umani, siamo stati messi da parte per seppellire i sentimenti di rabbia all’interno e mai per esprimerli. Abbiamo capito che non esprimerci sarebbe stata la nostra fine. Come una diga che si rompe, inondata di energia, questo è stato creato per raccontare la storia della nostra vita e per esprimerci attraverso l’arte. L’artwork dell’album e le canzoni stesse raccontano un viaggio interiore, visioni minacciose, attraverso i sogni, toccando argomenti legati ad antiche saggezze a lungo dimenticate, linee di sangue maledette”.

Il bellissimo artwork è stato creato da Juanjo Castellano Rosado (UNLEASHED, THE BLACK DAHLIA MURDER, VARATHRON, VOMITORY, tra gli altri):

La tracklist è la seguente:
1. Enter
2. Death
3. Imperium Romanum
4. Summoning
5. Pallbearers Hymn
6. Final War
7. Possession
8. North
9. Schaman