La band finlandese techno metal TURMION KÄTILÖT pubblica oggi il suo nono album “Global Warning” in CD, LP e digitale su Nuclear Blast.
I membri del gruppo sono molto soddisfatti di “Global Warning”. “È un disco pericoloso e fottutamente grandioso. Abbiamo creato un serpente che si insinuerà nelle anime di molti”, dichiara MC Raaka-Pee.
“Questo è il premio che tutti aspettavamo. Non vedo l’ora di suonarlo davanti ai nostri fan. Questo album suona esattamente come volevamo; non siamo scesi a compromessi”, aggiunge Shag-U.
L’uscita del disco è accompagnata dal nuovo singolo, che è sicuramente il più scandaloso di tutti.
“‘Naitu’ è come la vostra vita davanti alla macchina fotografica. Niente di censurato. Niente di falso. Solo pura, nuda e cruda lussuria e passione animalesca che tutti noi pensiamo e sentiamo, eppure cerchiamo di negare. Questa canzone parla di quel delizioso ‘qualcosa’ che fa ballare il vostro corpo arrapato”, spiega Shag-U.
“C’è qualcuno qui che vuole delle foto belle e raffinate? Pensiamo che tutte le persone meritino la verità”, aggiunge MC Raaka-Pee.
Come si può dedurre dai commenti dei membri della band, ‘Naitu’ è un brano perverso, e viene accompagnato da un video altrettanto forte. Guardatelo a vostro rischio e pericolo!
“La band mi ha detto che vuole attirare un nuovo pubblico e il video dovrebbe rispecchiare ciò. Ho pensato che i potenziali nuovi fan potrebbero essere i bambini, così abbiamo messo alcuni animali come personaggi ed episodi divertenti in questo video. Non è quello che piace a loro?” dice Rauli Ylitalo, il regista del video.
Il tour finlandese dei TURMION KÄTILÖT è stato rinviato al prossimo autunno e il loro concerto alla Helsinki Ice Hall si terrà il 19 settembre. La band comprende bene i motivi per cui tutto ha dovuto essere cancellato o posticipato; dopo tutto, essi stessi stavano per dare un avvertimento a livello globale.
“Non è la fine del mondo, ma lo si vede da qui… Anche se è un peccato che i concerti siano stati rimandati, il nostro avvertimento è globale. Nessuna malattia può fermarlo, e l’avvertimento non invecchia. Verremo quando il mondo sarà pronto, e chiaramente non lo è ancora. È tutto a posto. Possiamo aspettare”, dice Shag-U.
“Sono contento delle restrizioni. Io sono una delle persone che sono più a rischio, quindi non vorrei nemmeno esibirmi in un grande evento in tempi come questi. Ci ritroveremo tutti insieme quando sarà sicuro. Certo, tutto questo costerà un sacco di soldi, ma se qualcuno pensa che sia troppo, mi piacerebbe davvero sentire qual è il prezzo per una vita umana”, conclude MC Raaka-Pee.
I TURMION KÄTILÖT parteciperanno al tour europeo di supporto ai NIGHTWISH.
03.12.2020 Milano – Lorenzini District