«In un universo dove niente è eterno, persino un dio può cadere in rovina. E per gli uomini che assisteranno alla sua caduta sarà lo spettacolo più terrificante e magnifico, perché ai loro occhi, nel clamore della rovina, si rivelerà un’ultima volta tutta la sua irripetibile grandezza.»
Così la band prog/power/heavy metal Udal Cuain descrive il nuovo singolo e lyric video “No One Falls Like A God”. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali e sarà contenuto nell’album omonimo di prossima uscita, “No One Falls Like A God” è stato mixato al Wolf Recording Studio e masterizzato al Soundlust Music Studio.
Udal Cuain, che in gaelico scozzese significa “trovarsi in balia della forza dell’oceano”, è una band che suona prevalentemente metal ma prende ispirazione da molti altri generi come la musica classica ed elettronica. Ispirati da band seminali come Crimson Glory e Savatage e il miglior metal degli anni ’80 e ’90, ma con il cuore corrotto dall’atmosfera vampiresca dei primi Cradle of Filth, gli Udal Cuain iniziano a comporre le loro prime canzoni nel 2018.
Di base a Firenze, la band è formata da Alessio Parretti, voce/tastiera/pianoforte (ex Dark Age/Jaws of Fate), Matteo Meucci, basso/chitarra/ (ex Coram Lethe) e Luciano Romano, chitarra (ex Dark Age/Jaws of Fate).